Ticino e Grigioni

La giornata di Andy Garcia

L'attore cubano-americano riceverà, sul palco di Piazza Grande, il leopard Club Award

  • 7 August 2015, 08:19
  • 5 September 2023, 21:52
Sarà lui il protagonista della serata di sabato

Sarà lui il protagonista della serata di sabato

  • keystone

Il caldo la farà da padrone anche in questa terza giornata del Festival. Il caldo e Andy Garcia, l’attesissimo ospite che questa sera, venerdì, riceverà sul palco di Piazza Grande il Leopard Club Award e che sabato incontrerà il pubblico. Tra i suoi ruoli più noti, quelli incarnati ne Gli intoccabili e nella terza parte del Padrino, ruolo per il quale è anche stato nominato all'Oscar come miglior attore non protagonista.

Sul grande schermo del salotto locarnese saranno poi proiettati due film: prima Der Staat gegen Fritz Bauer, film che racconta la storia del procuratore generale Fritz Bauer che, per riuscire a catturare un ex tenente colonnello delle SS, contatta il Mossad. Dopo i tedeschi toccherà agli statunitensi di Southpaw, pellicola che segue le vicende del pugile Billy Hope e che vede anche la partecipazione del famoso rapper 50cent.

In giornata sono previste anche due conversazioni: una allo Spazio Cinema con i vincitori del Premio Raimondo Rezzonico, i produttori del giapponese Office Kitano, e l’altra al Palavideo con Marlen Khutsiev, cui è stato conferito il Pardo alla carriera.

mrj

Dal Quotidiano

07.08.2015: A Locarno è il giorno di Andy Garcia

Correlati

Ti potrebbe interessare