Ticino e Grigioni

La pioggia, manna dal cielo

Le precipitazioni sul Sottoceneri stanno ripulendo l'aria. Le misure antinquinamento oggi restano in vigore

  • 2 February 2017, 07:15
  • 8 June 2023, 01:39
La pioggia ha migliorato la situazione dell'aria nel Luganese e Mendrisiotto

La pioggia ha migliorato la situazione dell'aria nel Luganese e Mendrisiotto

  • Ti-Press

Piove nel Sottoceneri, come correttamente previsto dal meteorologo Fosco Spinedi due giorni fa. L’intera zona tira un sospiro di sollievo dopo giorni di cieli grigi e smog. E’ d’altronde vero che sempre MeteoSvizzera spiegava che ci vorrà qualche ora per “liquidare” (nel vero senso della parola) le polveri fini e le altre sostanze inquinanti che hanno creato una cappa opaca sul Mendrisiotto e sul Luganese.

A Lugano il giovedì è iniziato con gli ombrelli ma nessuno se ne lamenterà

A Lugano il giovedì è iniziato con gli ombrelli ma nessuno se ne lamenterà

  • Ti-Press

Sempre Locarno Monti comunica che le precipitazioni che stanno ripulendo l’area a sud del Monte Ceneri si rafforzeranno nel pomeriggio, con la giornata di venerdì caratterizzata da piogge intense e frequenti. Sabato si prevede un miglioramento della situazione e qualche precipitazione, con il ritorno dell’asciutto (che non per forza sarà bel tempo) domenica.

Le misure antinquinamento varate da Claudio Zali e dal suo dipartimento restano intanto in vigore, come il limite di 80 Km/h tra Monte Ceneri e Chiasso, nell'attesa che il DT revochi i diversi divieti attuati nei giorni scorsi. Resterà intanto valida per l’intera giornata la soluzione dei trasporti pubblici gratis nel Sottoceneri (e non solo).

EnCa

Ti potrebbe interessare