Ticino e Grigioni

La politica contro l'ex Macello

Dopo l'interrogazione di Lega, PLRT, UDC, il PS boccia l'aggressione agli agenti di sabato a Lugano

  • 1 febbraio 2016, 18:06
  • 7 giugno 2023, 17:11
Pazienza al limite nei riguardi di quanto accade all'ex Macello

Pazienza al limite nei riguardi di quanto accade all'ex Macello

  • ©Ti-Press

La situazione venutasi a creare al centro sociale creato all’interno dell’ex Macello comunale, a due passi dal centro di Lugano, ha suscitato lunedì reazioni all’interno di vari gruppi politici. L’aggressione subita sabato sera da una pattuglia di agenti della polizia comunale luganese ha infatti acuito il disagio su quanto avviene dentro e fuori il vecchio mattatoio.

Dieci consiglieri comunali di Lega, PLRT e UDC hanno infatti inoltrato un’interrogazione al Municipio per avere un quadro preciso di modalità e tempistiche necessarie per riportare la legalità all’interno dell’ex Macello. I dieci esponenti politici rimarcano infatti come ormai da anni "la popolazione cittadina stia tollerando con difficoltà quest’incresciosa situazione (…)”.

L'accaduto ha indignato pure il PS luganese che ha condannato la violenza contro i poliziotti e precisato come “le mele marce vadano isolate e allontanate dal luogo d’autogestione come avviene in ogni altro luogo d’aggregazione”, ricordando ad esempio gli atti vandalici e delinquenziali di tifoserie sportive.

EnCa

Ti potrebbe interessare