Ticino e Grigioni

Le FFS puntano sugli schermi

In arrivo delle tv interattive per migliorare le informazioni ai clienti nelle stazioni ferroviarie di piccola e media grandezza

  • 9 September 2020, 15:57
  • 10 June 2023, 02:31
La stazione ferroviaria FFS rinnovata di Paradiso

La stazione ferroviaria FFS rinnovata di Paradiso

Le FFS installeranno nuovi schermi interattivi per migliorare le informazioni ai clienti nelle stazioni ferroviarie di piccola e media grandezza: nei prossimi giorni partirà la fase pilota a Suhr (AG), Effretikon (ZH) e Düdingen (FR), ma l'obiettivo è di attrezzare 500 stazioni entro la fine del 2022. I costi totali ammontano complessivamente a 50 milioni di franchi.

L'introduzione di questi nuovi schermi interattivi - o "Smart Information Display" (SID) - permetteranno ai clienti di essere informati in tempo reale, con messaggi sia acustici sia visivi, anche in caso di eventi straordinari e perturbazioni, indica in una nota odierna l'ex regia federale, precisando che gli schermi saranno "touch screen" per avere informazioni ancora più dettagliate.

Alptransit, il giorno del Ceneri

Telegiornale 04.09.2020, 22:53

Nel corso del 2020 il test pilota coinvolgerà un'altra cinquantina di stazioni, alcune delle quali anche in Ticino, dove settimana scorsa le FFS hanno inaugurato il tunnel del Ceneri.

Ti potrebbe interessare