Ticino e Grigioni

Lo scooterista è morto

La vittima è un 36enne del Luganese. Arrestato il conducente dell'auto investitrice

  • 10 November 2017, 22:40
  • 8 June 2023, 10:49
  • INFO
Il 36enne che guidava lo scooter non ce l'ha fatta

Il 36enne che guidava lo scooter non ce l'ha fatta

  • RescueMedia

Non ce l'ha fatta lo scooterista urtato venerdì pomeriggio da un automobilista sull'autostrada A2 a Sigirino. L'uomo di 36 anni, un cittadino italiano domiciliato nel Luganese, è deceduto nonostante gli sforzi dei soccorritori di un equipaggio del SALVA di Locarno che si trovava a transitare di lì casualmente. Ne ha dato notizia la polizia cantonale che nella ricostruzione dei fatti esclude il coinvolgimento di un camion, come ipotizzato in un primo momento.

Il conducente dell'auto è stato arrestato: è accusato di omicidio intenzionale

Il conducente dell'auto è stato arrestato: è accusato di omicidio intenzionale

  • RescueMedia

Il conducente della vettura investitrice, anche lui un 36enne ma domiciliato nel Bellinzonese, è stato arrestato provvisoriamente dopo i primi verbali d'interrogatorio. A suo carico il procuratore pubblico Nicola Respini ipotizza i reati di grave infrazione alla Legge sulla circolazione stradale, pirata della strada e omicidio intenzionale subordinatamente colposo.

Dopo l'incidente

La tragedia ha causato notevoli disagi al traffico tra Bellinzona e Lugano

  • RescueMedia

L'A2 è stata chiusa completamente per una decina di minuti, garantendo la viabilità sulla corsia di sorpasso. I disagi alla circolazione tra Bellinzona Sud e Lugano Nord si sono però prolungati coinvolgendo anche la strada cantonale. Ancora dopo le 22 il traffico diretto a sud circolava a rilento tra Bellinzona e la galleria del Dosso di Taverne

MABO

Ti potrebbe interessare