Ticino e Grigioni

Locarno è sbocciata

La rinomata rassegna che celebra le camelie si terrà fino 31 marzo nel parco a loro dedicato

  • 28 marzo 2019, 00:29
  • 9 giugno 2023, 09:20

Locarno capitale delle camelie

RSI Ticino e Grigioni 28.03.2019, 00:28

Di: px

La celebre rassegna Camelie Locarno — quest'anno alla sua 22esima edizione — si è aperta mercoledì nell'omonimo parco che si estende per 10'000 metri quadrati in riva al Lago Maggiore. Gli organizzatori sottolineano come questa sia una delle principali manifestazioni nel suo genere a livello europeo e si aspettano, come sempre, migliaia di appassionati e visitatori.

La mostra ospita più di 200 varietà del fiore simbolo della primavera, presentate in un suggestivo allestimento, curato nei minimi dettagli.

La struttura è inserita nel circuito dei "Gardens of Switzerland" e si fregia del marchio "Garden of excellence" attribuito dall’International Camellia Society ai giardini più belli e che vantano le collezioni di piante più significative. Il giardino è la dimora di oltre un migliaio di piante e quasi altrettante varietà, che fra marzo ed aprile si offrono allo sguardo del visitatore nel momento di massima fioritura e bellezza. Per Camelie Locarno, il parco accoglierà anche delle installazioni floreali, un bar e il tradizionale mercato dedicato alla vendita di piante.

Ti potrebbe interessare