Ticino e Grigioni

Locarno, acqua per gli anziani

Il Municipio organizza la fornitura a domicilio per gli over 65 che vivono nei quartieri sul Piano

  • 12 settembre 2016, 18:58
  • 7 giugno 2023, 23:19
Locarno offre acqua minerale agli over 65 che vivono nel Piano

Locarno offre acqua minerale agli over 65 che vivono nel Piano

  • ©Ti-Press

La città di Locarno ha reso noto lunedì di aver deciso di organizzare una distribuzione dell’acqua direttamente a domicilio per tutti i cittadini di Locarno con più di 65 anni che abitano nei quartieri sul Piano toccati dalla non potabilità.

Si tratta di una risposta concreta ai disagi causati dall’inquinamento dell’acqua da rubinetto nei territori di Locarno situati sul Piano di Magadino (Gerre di Sotto, Isola Martella, Monda di Contone). Per dare seguito a tale iniziativa, che sarà attuata in collaborazione con la Protezione civile, si farà capo a un apposito furgone con autista che sarà operativo da stamani.

Si prevede di recapitare a ogni anziano due pacchi di acqua minerale (complessivamente 12 bottiglie da 1,5 litri) per far fronte al bisogno immediato. Nel caso in cui la situazione dovesse richiederlo, il Municipio valuterà la possibilità di eventuali forniture aggiuntive. Gli oneri legati a questo servizio, che interessa in tutto un centinaio di anziani, saranno totalmente sostenuti dal comune di Locarno.

EnCa


CSI 18.00 del 12.09.2016 - Il servizio di Daniela Giannini

RSI Ticino e Grigioni 12.09.2016, 19:50



Ti potrebbe interessare