Ticino e Grigioni

Locarno: la 22enne è fuori pericolo

Le condizioni della giovane ticinese ferita da uno sparo giovedì in Via Vallemaggia sono stabili, ma non rischia più di morire - Proseguono gli interrogatori

  • 23 October 2021, 08:30
  • 6 September 2023, 18:47
  • INFO
Il palazzo di Via Vallemaggia dove la giovane vive e dove è avvenuto il fatto di sangue

Il palazzo di Via Vallemaggia dove la giovane vive e dove è avvenuto il fatto di sangue

  • tipress
Di: Joe Pieracci

Le condizioni della 22enne ticinese ferita da uno sparo giovedì attorno alle 21.50 in Via Vallemaggia a Locarno sono stabili, ma la sua vita non è più in pericolo. Lo conferma stamane alla RSI la polizia cantonale.

La giovane è stata colpita da un colpo di fucile sulla soglia di un'entrata secondaria del palazzo in cui vive, al confine con il quartiere di Solduno.

Solduno, la aspettava sotto casa

Il Quotidiano 22.10.2021, 21:00

Lo sparatore 20enne si è servito di un fucile di grosso calibro che, si è appreso, non è un'arma di ordinanza militare. La sua origine e il fatto che il ragazzo avesse o meno un permesso di possederlo sono domande a cui l'inchiesta dovrà dare una risposta; la polizia ticinese attende riscontri in questo senso da San Gallo.

Intanto proseguono anche oggi gli interrogatori dello sparatore 20enne per stabilire la dinamica e i retroscena che lo hanno condotto a sparare alla sua ex compagna.

Al giovane, cittadino svizzero residente nel canton San Gallo, in passato era stato intimato il divieto di avvicinarsi alla giovane ticinese a causa anche di un video minaccioso in cui lo si vedeva sparare. A luglio era stato interrogato dalla polizia.

Giovedì sera stato visto aggirarsi attorno all'edificio già due ore prima dei fatti, con delle valigie e il cappuccio della felpa a coprire la testa.

Correlati

Ti potrebbe interessare