Il Quotidiano
di mercoledì 10.07.2019

RSI, più interazione con gli utenti

Il Quotidiano di mercoledì 10.07.2019

L'offerta RSI piace

Lo confermano gli indici di ascolto del primo semestre 2019 di Mediapulse, cresce l’interazione diretta con il pubblico tramite i social network

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Radio, televisione, web, app e social media della RSI piacciono e si impegnano a dialogare attivamente con il pubblico. Tra gennaio e giugno 2019 sono state 1'967'529 le interazioni su Facebook, Instagram e Twitter: + 90% rispetto a luglio - dicembre 2018.

Con la propria offerta lineare “tradizionale”, LA 1 si conferma, per il pubblico della Svizzera italiana, il canale di riferimento numero uno: la quota di mercato è stata del 17.8% sulle 24 ore e del 26.1% tra le 18 e le 23. Seppur con una flessione del 3% rispetto al primo semestre 2018, LA 1 e LA 2 raggiungono, insieme, una quota di mercato del 24% sulle 24 ore e del 32% in prime time.

Rete Uno è l’emittente di gran lunga più seguita nella nostra regione, assicurandosi il 34,66% di quota di mercato; si rafforza Rete Due (3,75%), mentre Rete Tre si attesta al 17,38%. La quota di mercato totale delle reti radio SSR supera ancora una volta il 70%.

sdr
Condividi