Ticino e Grigioni

L'ora legale porta la primavera

Archiviate le recenti giornate di freddo, il weekend delle Palme offrirà più sole e temperature in rialzo

  • 23 marzo 2018, 10:56
  • 8 giugno 2023, 17:48
Il primo assaggio di primavera arriva in Ticino in concomitanza con questo weekend

Il primo assaggio di primavera arriva in Ticino in concomitanza con questo weekend

  • Ti-Press

L’ultimo weekend di marzo coincide da tempo con l’ora legale. Quest’anno è pure il primo di una primavera che, finalmente, sembra essere un po’ più presente: una buona notizia considerando che il tramonto arriverà 60 minuti dopo, offrendo più luce per scampagnate e uscite varie. Un'intera settimana di ora legale a marzo è una rarità e la si riavrà solo nel 2029.

Questo venerdì sarà soleggiato con temperature che arriveranno fino a 14 gradi, valore ancor più apprezzabile dopo le recenti giornate di freddo. MeteoSvizzera prevede per sabato la "possibilità di qualche goccia o fiocco sopra 500-700 metri", ma con ampie schiarite attese nel pomeriggio e il mercurio che resterà "aggrappato" attorno agli 11 gradi.

La domenica delle Palme 2018 nel sud del Ticino vedrà ancora qualche banco di nubi coprire un sole che ci garantirà almeno 12 gradi, con questa situazione meteo che sarà ripresa come copia più o meno conforme all’inizio della settimana prossima. L'ora legale cederà il posto all'orario invernale nella notte tra sabato 27 e domenica 28 ottobre.

EnCa

Ti potrebbe interessare