Ticino e Grigioni

Lugano città del gusto 2018

Attese sulle sponde del Ceresio oltre 500’000 persone dal 13 al 23 settembre

  • 25 September 2017, 16:25
  • 8 June 2023, 09:13
Gastronomia e non solo...

Gastronomia e non solo...

  • Sapori ticino

In una festosa cerimonia tenutasi domenica sera a Neuchâtel, Lugano è stata dichiarata Città del Gusto 2018. Dal 13 al 23 settembre, Lugano si trasformerà nella capitale dell’enogastronomia svizzera. Un evento importante che, di fatto, permetterà di promuovere a livello nazionale e internazionale le eccellenze enogastronomiche della Svizzera italiana. Per l’occasione sono previsti eventi a tema, soprattutto pensati per valorizzare le filiere agroalimentari.

Sotto il cappello Città del Gusto rientra, infatti, la promozione di numerose manifestazioni, con proposte e animazioni che privilegiano il gusto e l’alimentazione nei loro molteplici aspetti: gastronomici, culturali, educativi turistici e sportivi, sottolineano le autorità cittadine in un comunicato.

Il Padiglione Conza ospiterà il quartier generale della manifestazione, il Villaggio del Gusto, dove ogni giorno, oltre a gustare tante specialità locali, si terranno incontri, degustazioni e workshop. La manifestazione è la più importante a livello nazionale, con 500'000 persone che partecipano a oltre 2'000 eventi e 9'000 persone coinvolte nell’organizzazione.

bin

Per saperne di più:

Ti potrebbe interessare