Ticino e Grigioni

Lugano, scattano le denunce

La polizia chiarisce la dinamica dell'intervento di lunedì sera su un gruppo di giovani, dopo che un video ha suscitato alcune polemiche

  • 29 dicembre 2020, 23:12
  • 10 giugno 2023, 07:22

Notiziario 22.00 del 29.12.2020

RSI New Articles 29.12.2020, 23:12

  • © Ti-Press / Gabriele Putzu
Di: Not/eb

Saranno sanzionati per infrazioni alla Legge sull'ordine pubblico e denunciati per non avere rispettato le norme dell'ordinanza sul Covid-19 i giovani che lunedì sera, a Lugano, erano finiti al centro del movimentato e controverso intervento della polizia. Lo precisa il Comando della Città anche in riferimento al video apparso sui social in cui si vedeva un ragazzo tenuto a terra da quattro agenti. Fatto che ha scatenato le critiche.

In una nota diffusa in serata, la polizia puntualizza che la pattuglia che si è recata al Quartiere Maghetti dopo la segnalazione di rumori molesti ha richiesto rinforzi per fare fronte all'assembramento e alle provocazioni di una decina di individui.

Un ragazzo iracheno, già noto per svariati reati, ha dovuto essere bloccato a terra. Aveva reagito con particolare violenza, secondo quanto riferisce la polizia, e strappato la divisa all'agente che lo aveva afferrato a un braccio per contenerlo. Da qui la necessità di ammanettarlo.

Ti potrebbe interessare