Ticino e Grigioni

Piogge, un morto nel Varesotto

Il maltempo ha provocato l'esondazione di alcuni torrenti: un uomo ha perso la vita e sette famiglie sono state evacuate

  • 25 settembre 2020, 11:11
  • 10 giugno 2023, 04:59

Notiziario 10.00 del 25.09.2020

RSI Ticino e Grigioni 25.09.2020, 12:41

  • archivio ANSA

E' di un morto e sette famiglie evacuate il bilancio della giornata di maltempo che si è abbattuta giovedì sulla provincia di Varese, in particolare nel comune di Luvinate.

Venerdì mattina è stato trovato morto il runner dato per disperso dal tardo pomeriggio di giovedì da Barasso (VA). I vigili del fuoco e il 118 hanno recuperato poco dopo le 09.00 fa il corpo dell'uomo di 61 anni, sul greto di un torrente, che si era addentrato nei boschi per allenarsi prima che un violento temporale colpisse la zona facendo esondare alcuni torrenti e provocando diversi smottamenti.

Il nubifragio, sempre nel comune di Luvinate, ha costretto gli abitanti di due palazzine e tre villette a lasciare i loro domicili a causa di uno smottamento provocato dall'esondazione di un torrente. I vigili del fuoco e la protezione civile hanno aiutato sette famiglie a spostarsi a casa di conoscenti o in sistemazioni fornite dal Comune. Numerose le richieste di aiuto, nel corso di tutta la serata, per allagamenti e blackout.

ATS/ANSA/Swing

Ti potrebbe interessare