Ticino e Grigioni

Mattinata di traffico e disagi

Il tunnel del San Gottardo è stato chiuso per un incidente, camion in fila hanno creato code e la circolazione è densa

  • 4 September 2018, 10:00
  • 8 June 2023, 21:56
La coda di auto e camion ferma prima dell'area di Stalvedro

La coda di auto e camion ferma prima dell'area di Stalvedro

  • Webcam TI
Di: EnCa

E’ stata una mattinata dura per l’autostrada A2. Nel Sopraceneri la galleria del San Gottardo è stata chiusa nelle due direzioni dalle 9.00 fino a poco dopo le 10.00 per un incidente. E per quanto il traforo sia stato riaperto alla circolazione, al portale Sud si sono formati comunque tre km di coda, mentre in territorio urano la fila di veicoli era di oltre due km. Ora la situazione sta tornando alla normalità.

Nel Sottoceneri, in mattinata verso sud, il traffico è rimasto bloccato a lungo verso le 8.00 tra l’area di servizio di Coldrerio e la dogana di Brogeda a seguito di una colonna di automezzi pesanti in attesa di entrare nella dogana commerciale. Circa un’ora dopo il traffico è stato rallentato tra Lugano Nord e la galleria di Collina d’Oro, nei due sensi, per oggetti sulla carreggiata.

Inoltre, la circolazione è stata molto intensa su molte tratte, soprattutto nel Luganese, come tra Manno e Caslano verso l'Italia, da Sorengo e Massagno verso Paradiso e tra Cadempino e Vezia in direzione di Lugano.

Viasuisse 11.00 del 04.09.18

RSI Ticino e Grigioni 04.09.2018, 13:35

Ti potrebbe interessare