Ticino e Grigioni

Maxi sequestro di droga

Le guardie di confine di Chiasso hanno individuato 12 chili di eroina nel doppiofondo di una vettura guidata da un cittadino francese

  • 18 giugno 2018, 09:05
  • 8 giugno 2023, 21:06

RG delle 08.00 del 18.06.2018 — Maxi sequestro di sostanze stupefacenti

RSI Ticino e Grigioni 18.06.2018, 13:54

  • © Ti-Press / Davide Agosta

Maxi sequestro di sostanze stupefacenti, domenica mattina, al valico autostradale di Chiasso Brogeda. Le guardie di confine hanno individuato in una vettura con targhe elvetiche oltre 12 chilogrammi di eroina.

L'operazione è avvenuta dopo che il comportamento del conducente dell’auto, un 42 enne cittadino francese domiciliato nel canton Zurigo, ha insospettito gli addetti ai lavori. I dubbi hanno portato all’intervento dell’unità cinofila e del gruppo specialisti visite. Ciò che ha permesso di individuare, in un doppio fondo tra il baule e i sedili posteriori del veicolo, una ventina di panetti di droga.

Ai polsi dell’uomo sono immediatamente scattate le manette e l'inchiesta, coordinata dal PP Nicola Respini, dovrà stabilire il coinvolgimento del 42enne nel traffico dello stupefacente. L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti.

Swing

Ti potrebbe interessare