Ticino e Grigioni

Messina, scarcerato il marito

La coppia aveva tentato di acquistare un bambino in Sicilia. La moglie era già ai domiciliari

  • 27 March 2015, 07:41
  • 7 June 2023, 04:40
  • INFO
Sulla coppia continua a indagare il Ministero pubblico ticinese

Sulla coppia continua a indagare il Ministero pubblico ticinese

  • © Ti-Press

Il Tribunale del riesame di Messina ha ordinato la scarcerazione di tutti gli imputati coinvolto nella compravendita del bimbo rumeno di 8 anni, compreso quindi anche il 58enne di Aldesago che si era recato in Sicilia con la moglie per tentare di acquistare il piccolo; alla donna di 48 anni erano già stati concessi i domiciliari per permetterle di occuparsi della figlia disabile.

I giudici nella tarda serata di ieri, 26 marzo, hanno riqualificato il reato contestato in concorso in tentativo di false certificazioni, escludendo quindi la sussistenza di quello, gravissimo, di alienazione e acquisto di schiavo e quello di associazione per delinquere. In questo caso le pene previste andavano dagli 8 ai 20 anni.

Revocato il carcere anche per la madre naturale del bambino. Per tutti è stato disposto l'obbligo di dimora nella Provincia di Messina. Nei confronti della coppia luganese continua ad indagare il Ministero pubblico ticinese: i due avrebbero percepito prestazioni sociali (circa 10'000 franchi) per un figlio in realtà mai nato.

ludoC/MS

Ti potrebbe interessare