Gli interventi dovrebbero essere completati entro la fine di luglio (©Ti-Press/Gabriele Putz)

Mezzo milione per Cornaredo

Il Consiglio comunale di Lugano accoglie la richiesta di credito per mettere a nuovo il terreno di gioco

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Consiglio comunale di Lugano ha accolto martedì sera la richiesta di credito urgente di oltre mezzo milione (575'000 franchi con 35 "sì", 4 "no" e 5 astensioni, come riporta il sito del Corriere del Ticino) per mettere a nuovo il campo principale dello stadio di Cornaredo.

La sola sostituzione del manto erboso, più altre sottostrutture, costerà 450'000 franchi e permetterà di eliminare la situazione di degrado segnalata dall'Associazione svizzera football, che mette in pericolo l'incolumità dei giocatori. Altri 125'000 franchi serviranno a sostituire due veicoli per la manutenzione.

Il cantiere partirà a giugnio e gli interventi dovrebbero essere completati entro la fine di luglio, come aveva chiesto il Municipio, e questo permetterà ai bianconeri di ottenere la licenza per la prossima stagione del campionato. In un primo tempo l'Esecutivo aveva tentato di rimandare l'intervento facendolo coincidere con la costruzione del nuovo stadio, ma la Federazione - preoccupata soprattutto dalla scarsa capacità di drenaggio del terreno - era stata categorica, minacciando di escludere la squadra dal prossimo campionato.

CSI/px
Condividi