Ticino e Grigioni

Minaccia le autorità, arrestato

Gentilino, un 28enne svizzero ha provocato un incidente senza fermarsi e ha poi minacciato gli agenti al proprio domicilio con una pistola a gas

  • 29 June 2020, 12:49
  • 10 June 2023, 00:22

RG 12.30 del 29.06.2020 - Il servizio di Amanda Pfändler

RSI Ticino e Grigioni 29.06.2020, 14:47

  • TI-Press
Di: RG/dielle

Un 28enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese è stato arrestato poco dopo la mezzanotte domenica, in territorio di Gentilino, in quanto si è reso autore di gravi infrazioni alla Legge federale sulla circolazione stradale. In particolare ha urtato una vettura senza fermarsi per sincerarsi delle condizioni del conducente, fortunatamente illeso.

Al domicilio il 28enne, dopo vari tentativi da parte degli agenti, ha finalmente aperto la porta, ma successivamente ha estratto una pistola (risultata poi a gas) effettuando un movimento di carica e puntandola contro gli agenti.

Dopo alcune intimazioni ha desistito nel suo agire ed è stato infine fermato. Non vi sono feriti. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari, impedimento di atti dell'autorità, esposizione a pericolo della vita altrui, grave infrazione alle norme della circolazione, inosservanza dei doveri in caso di incidenti, elusione dei provvedimenti per accertare l'inattitudine alla guida e infrazione alla Legge federale sulle armi. L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Pamela Pedretti.

Ti potrebbe interessare