Ticino e Grigioni

Mondiali in piazza a Lugano

Apre giovedì il villaggio allestito in Piazza Manzoni: un maxi schermo, sei casette gastronomiche e tanta animazione; "in campo" anche Mendrisio e Bellizona

  • 6 June 2018, 11:16
  • 8 June 2023, 18:36
  • INFO
Tifosi radunati in Piazza Manzoni in occasione degli europei 2016

Tifosi radunati in Piazza Manzoni in occasione degli europei 2016

  • ©Tipress

Un maxi schermo, sei casette gastronomiche e tanta animazione: è il menu proposto dal villaggio dei mondiali allestito in Piazza Manzoni a Lugano. Aprirà i battenti il 7 giugno e chiuderà domenica 15 luglio.

L’8 giugno, tutti quelli che non sono riusciti ad acquistare i biglietti (ormai esauriti) per l'amichevole tra i rossocrociati e il Giappone allo Stadio di Cornaredo, potranno seguire la partita trasmessa in diretta dalla piazza.

Il 9 giugno il Villaggio ospiterà la Parrocchia di Lugano con l'evento "Alle radici dell'umano", mentre il 10 giugno gli appassionati di automobilismo potranno ammirare sul grande schermo i bolidi elettrici della Formula E sfrecciare per la prima volta per le strade di Zurigo.

Mendrisio e Bellinzona "scendono in campo"

Anche Mendrisio riporterà il maxischermo nel cuore del borgo riproponendo la manifestazione “Mendrisio in campo”. Dal 14 giugno al 2 luglio tutte le partite della manifestazione saranno proiettate in Piazzale alla Valle e dal 3 al 15 luglio in Piazzale LaFilanda. Non mancheranno animazione e proposte gastronimiche.

A Bellinzona tutte le partite della competizione verranno trasmesse sul maxischermo di BelliEstate.

SP

Ti potrebbe interessare