Ticino e Grigioni

Montagne Sicure, anche d’inverno

Presentata la stagione invernale del progetto di prevenzione del Cantone – Nuova collaborazione con gli Avalanche training center di Airolo e capanna Piansecco

  • 19 dicembre 2022, 15:05
  • 24 giugno 2023, 02:48
Montagne sicure.png

Un'immagine della campagna di prevenzione dedicata all'inverno

  • montagnesicure.ch
Di: dielle

La situazione nevosa sulle montagne ticinesi è decisamente differente da quella dello scorso inverno, caratterizzato da un’estrema siccità. Lo hanno ricordato lunedì mattina, alla Base Rega Ticino, i vertici del dipartimento Istituzioni e gli enti coinvolti nella campagna di prevenzione “Montagne sicure”.

Grazie alla recente nevicata sull’Alto Ticino, alcuni impianti sciistici hanno già aperto le piste e le condizioni permettono anche le gite sciescursionistiche e con le racchette.

Sicurezza in montagna con un ospite in studio

Il Quotidiano 08.01.2022, 20:00

Quest’anno verranno proposte in particolare le apprezzate giornate di prevenzione sul terreno in stretta collaborazione con i partner di progetto. “Una nuova misura di prevenzione è data dalla collaborazione con gli Avalanche Training Center, due centri di formazione sulle valanghe, presenti ad Airolo Pesciüm e alla Capanna Piansecco in Valle Bedretto” si legge in una nota.

I dettagli sono disponibili direttamente sul sito internet www.montagnesicure.ch.

Ti potrebbe interessare