Ticino e Grigioni

Monte Brè, il progetto accelera

Entro la fine del mese, la società svittese Aedartis presenterà la domanda di costruzione del maxi resort

  • 22 January 2020, 13:00
  • 9 June 2023, 19:10

Monte Brè, ecco il progetto

RSI Ticino e Grigioni 22.01.2020, 13:58

Di: eb

Il progetto alberghiero di Monte Brè sopra Locarno fa passi avanti. Entro la fine di gennaio, Aedartis, la società promotrice, presenterà la domanda di costruzione per il maxi resort. La notizia è stata comunicata martedì sera al Palacinema, durante la presentazione del piano alla popolazione.

I rendering del progetto Borgo Miranda

All'incontro - durante il quale c'è stato un teso confronto tra i rappresentanti della società svittese e i cittadini che si oppongono al progetto - non era presente nessuna autorità politica municipale, così come era stato annunciato, dal momento che sono ancora in corso le eventuali modifiche pianificatorie.

Nel dettaglio, il complesso alberghiero a cinque stelle comprenderà 17 suite, 53 appartamenti, due ristoranti, un bar, una spa con piscina, una panetteria, delle sale conferenze e un miniclub.

Secondo la società, il piano è conforme alle norme attuali. Ma come è noto, il progetto è anche oggetto di forti critiche: un gruppo di cittadini ha raccolto 1'800 firme per opporsi alla sua realizzazione.

Ancora critiche al resort Monte Bré sopra Locarno

Il Quotidiano 22.01.2020, 20:00

Ti potrebbe interessare