Ticino e Grigioni

Morta una 67enne ticinese

Il frontale di Roveredo è stato provocato da un 26enne alla guida di un'automobile immatricolata in Albania

  • 13 marzo 2017, 09:57
  • 8 giugno 2023, 05:07
Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

  • polizia cantonale grigionese

È una 67enne residente in Ticino, cittadina portoghese, la donna morta nell’incidente avvenuto ieri sera (domenica), verso le 23.00 nella galleria San Fedele a Roveredo. Lo comunica la polizia grigionese.

La sua vettura si è scontrata frontalmente con un’automobile immatricolata in Albania, che viaggiava in direzione di San Bernardino. Il conducente 26enne, per ragioni che l’inchiesta dovrà stabilire, si è spostato nella corsia di contromano. La collisione è stata inevitabile.

Particolare

Particolare

  • Rescue Media

Il giovane, si legge ancora nella nota, non ha riportato ferite gravi ma è comunque stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Giovanni di Bellinzona. Per permettere i necessari rilievi e recuperare i due veicoli, completamente distrutti, il traffico lungo la A13 è stato deviato sulla cantonale. La situazione è ritornata alla normalità solo dopo quattro ore, verso le 03.00.

Galleria chiusa per ore

Galleria chiusa per ore

  • Rescue Media

Sul luogo dell’incidente, oltre agli agenti della cantonale, si sono recati 15 militi dei pompieri della Bassa e alta Mesolcina e due ambulanze.

La vittima era la gerente di un ritrovo pubblico in Mesolcina; stava rientrando a casa dal lavoro.

ludoC

Dal TG12.30:

Ti potrebbe interessare