Martedì scorso a Airolo
Martedì scorso a Airolo (©Tipress)

Mortale di Airolo, 4 indagati

L'ipotesi di reato è omicidio colposo, sono il 39enne collega della vittima, il capo sicurezza, la capomovimento e un addetto di una ditta esterna

  • Ascolta
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Quattro indagati per omicidio colposo: è l’ipotesi di reato avanzata dagli inquirenti che stanno cercando di far luce sull’incidente mortale di martedì scorso, sulla vecchia linea ferroviaria del San Gottardo, nel quale ha perso la vita un 40enne travolto da un treno Tilo.

Si tratta del 39enne collega della vittima, pure lui investito dal convoglio, del capo sicurezza, della capomovimento e di un addetto di una ditta esterna. L'indicazione iniziale secondo la quale si trattava di un collaboratore di Securitrans (società incaricata di garantire la sicurezza sui binari) è stata rettificata dalle stesse FFS nel corso della giornata di martedì.

Dopo i primi interrogatori vi sono due versioni discordanti sui fatti, in particolare su quale raccordo ferroviario era stato raccomandato di tenere chiuso per i lavori sulla linea. L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Marisa Alfier.

Due operai investiti ad Airolo

Due operai investiti ad Airolo

TG 12:30 di martedì 05.02.2019

Quattro indagati per l'incidente di Airolo

Quattro indagati per l'incidente di Airolo

Il Quotidiano di domenica 10.02.2019

Condividi