Ticino e Grigioni

Mortale: prime ipotesi

La donna travolta da un'auto sembra abbia lasciato un locale notturno per dirigersi verso il fast food di Pambio

  • 8 December 2017, 12:31
  • 8 June 2023, 11:48
La bretella che porta a Lugano Sud

La bretella che porta a Lugano Sud

  • rescue media

Non sono del tutto chiare le ragioni per cui la 35enne deceduta questa notte dopo essere stata travolta da un'auto allo svincolo di Lugano Sud si trovasse proprio in quel punto e dove volesse o dovesse dirigersi. L'ipotesi - che l'inchiesta di polizia dovrà eventualmente avallare - è che la donna abbia lasciato il locale notturno che si trova nei pressi della strada per dirigersi verso il fast food di Pambio. Gli inquirenti hanno già provveduto a sequestrare il filmato delle telecamere che osservano la strada.

L'incidente è avvenuto ieri, poco prima della mezzanotte sulla bretella autostradale di Pambio, proprio nel tratto che precede l'ingresso vero e proprio in autostrada, in direzione sud.

La donna, una lituana residente nel canton San Gallo, ha tentato di attraversare la strada ma è stata investita da un'auto alla cui guida c'era un 42enne cittadino italiano residente in provincia di Como. E' deceduta all'ospedale poco dopo il ricovero.

Gli inquirenti sono nel frattempo alla ricerca di testimoni, i quali possono contattare la polizia cantonale allo 0848 25 55 55 .

Francesca Torrani/joe.p.

Ti potrebbe interessare