Ticino e Grigioni

Muzzano, interrogata la madre

Ha dimenticato in auto per ore la figlia, morta per ipertermia; la donna è accusata di omicidio colposo

  • 23 luglio 2015, 20:05
  • 7 giugno 2023, 10:59
L'auto dove si è consumata la tragedia

L'auto dove si è consumata la tragedia

  • tipress

La procuratrice capo Fiorenza Bergomi ha interrogato oggi, giovedì, la madre della bambina morta dopo essere stata dimenticata per diverse ore in automobile sotto il sole cocente due giorni fa nel parcheggio di un campeggio di Muzzano. Nei sui confronti si ipotizza il reato di omicidio colposo commesso per negligenza, rende noto la magistratura.

Non sono tuttavia stati ravvisati gli estremi per una privazione della libertà e non è emerso nessun elemento che possa indicare qualsiasi intenzionalità all’origine della tragedia. Le autorità confermano inoltre la morte per ipertermia.

La bambina – lo ricordiamo - si era addormenta in macchina al rientro da una gita. La madre aveva dunque deciso di lasciarla dormire ancora un po’. Solo tre ore dopo si era ricordata di lei, quando purtroppo era ormai troppo tardi.

La donna è stata ricoverata all’ospedale Civico di Lugano in grave stato di choc. Non è escluso che nel suo caso possa venire applicato l'articolo 54 del Codice penale. In pratica, visto che la madre è già stata duramente colpita dalle conseguenze dirette del suo agire, si potrebbe prescindere da una condanna.

ludoC/CSI

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare