Ticino e Grigioni

Nasce "Polizia e Territorio"

La nuova app gratuita propone funzionalità inedite su radar, traffico e cantieri sulle strade del Ticino

  • 10 febbraio 2017, 09:28
  • 5 settembre 2023, 05:20
Sull'app anche il posizionamento dei radar fissi

Sull'app anche il posizionamento dei radar fissi

  • keystone/tipress

“Polizia e Territorio” è la nuova app proposta dai dipartimenti del Territorio, delle Istituzioni e dalla Polizia cantonale. L’applicazione, attiva da subito, è gratuita e disponibile per smartphone e altri dispositivi mobili Android e iPhone. La si può scaricare da tutti i principali shop online.

L'icona della nuova app

L'icona della nuova app

  • ti.ch

La nuova app nasce dall’unione delle precedenti “Viabilità Ticino” e “Vostra Polizia”. In aggiunta alle funzioni finora offerte, è possibile, per esempio, consultare la mappa aggiornata delle postazioni radar fisse sul territorio ticinese, ed accedere ad un servizio di geolocalizzazione che permette di individuare webcam e cantieri ubicati nelle immediate vicinanze dell’utente.

Una schermata della nuova app

Una schermata della nuova app

  • ti.ch

Grazie a questo nuovo canale informativo, l’utente può consultare anche le notizie in tempo reale relative allo stato della viabilità (grazie a una serie di webcam di monitoraggio del traffico con diffusione in tempo reale), a quelle riguardanti la segnalazione dei principali cantieri e lavori in corso sulle strade cantonali, e ad informazioni concernenti eventuali allarmi e pericoli per la popolazione (rapine, ricerca di persona scomparsa, eccetera).

Swing

Correlati

Ti potrebbe interessare