La Leventina imbiancata
La Leventina imbiancata (© Ti-Press)

Neve fino a 800 metri

Un nuovo peggioramento delle condizioni meteo ci accompagnerà per tutto il weekend: in Vallemaggia attesi fino a 30 cm di coltre nevosa

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un nuovo peggioramento delle condizioni meteo avanza sulla Svizzera italiana e ci accompagnerà per tutto il weekend. Inoltre sta arrivando un importante carico di neve, con precipitazioni previste sia sabato che domenica e lunedì.

Meteosvizzera per sabato prevede tempo molto nuvoloso e a partire da metà giornata un limite delle nevicate a 800 metri, dalla serata in rialzo a 1'000-1'500 metri a partire dal Sottoceneri. Entro sabato sera al di sopra dei 900 metri sono previsti circa 1-5 cm di neve fresca, al di sopra dei 1'300 circa 5-10 cm.

Domenica è previsto tempo coperto e nebbioso con ulteriori precipitazioni, più frequenti nella fascia compresa tra il Sottoceneri e la Vallemaggia. In Engadina nevicate perlopiù deboli. Il limite delle nevicate sarà compreso tra 1'200 e 1'500 metri, ma in Vallemaggia si abbasserà fino a 1'000 metri. Entro sera sopra i 1'500 metri sono attesi circa 10-15 cm di neve fresca, verso la Vallemaggia fino a 30 cm.

Lunedì infine il limite delle nevicate si attesterà attorno ai 1'200 metri.

Meteo notte

Meteo notte

I colori del tempo

 
 
joe.p.
Condividi