Ticino e Grigioni

Nuovo radar in Mesolcina

Arriva un impianto semistazionario - Maxi controllo al San Bernardino

  • 27 agosto 2015, 14:20
  • 7 giugno 2023, 12:03

La Mesolcina, orfana del radar fisso di San Vittore che durante gli anni del suo servizio a fianco della corsia sud-nord dell'A13 ha battuto tutti i record di redditività in Svizzera, presto vedrà arrivare un nuovo impianto per il rilevamento della velocità del traffico. Sarà un apparecchio semistazionario. Entrerà in funzione a fine agosto e sarà il terzo a disposizione degli agenti retici basati a San Bernardino.

La novità è stata annunciata dalla polizia cantonale in una nota in cui riferisce che martedì sera a San Bernardino si è svolto un maxi controllo delle auto in transito alla quale hanno partecipato anche agenti ticinesi e di varie altre organizzazioni partner. L’azione, che si è svolta tra le 17 e le 21, ha portato a verificare 176 veicoli e tutti i loro conducenti che sono stati tutti sottoposti al test dell'etilometro. Sono state emesse multe disciplinari per un totale 3'350 franchi.

Mercoledì sera un controllo nell'ambito di prevezione dei furti in valle è stato attuato a San Vittore dove venivano bloccati tutti i veicoli provenienti da sud diretti verso la Mesolcina.

SP

Ti potrebbe interessare