Consumi

Olio di palma via dalle scuole

Istituti cantonali ticinesi, dal 2017 solo prodotti senza il grasso nocivo anche negli automatici

  • 21 settembre 2016, 15:41
  • 18 ottobre 2023, 22:27
Il frutto e l'olio della palma

Il frutto e l'olio della palma

  • sicurezzanutrizionale.org

L'olio di palma ha i giorni contati nelle scuole ticinesi. O almeno in quelle cantonali che sottostanno all'ufficio della refezione e dei trasporti scolastici del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport. Dal 2017 tutti i prodotti che gli allievi delle medie e degli istituti superiori trovano nei distributori automatici (a cominciare dagli amatissimi snack dolci e salati) saranno privi del grasso vegetale a basso costo sotto accusa a causa della sua pericolosità per la salute.

Il cambiamento di rotta è stato anticipato dalla consulente alimentare Karin Semmler nel corso della trasmissione La consulenza della RSI dedicata ai pasti nelle mense e a tutto quanto ci torna attorno.

"Stiamo collaborando con i nostri fornitori degli automatici perché tutti i prodotti non contengano più olio di palma", ha affermato svelando la novità. Farà sicuramente piacere a tutti quei genitori attenti all'alimentazione dei propri figli e che si preoccupano di quanto ingurgitano quando sono fuori casa.

Diem

Correlati

Ti potrebbe interessare