Ticino e Grigioni

"Omicidio suicidio a Como"

Gli inqurenti italiani al lavoro per determinare le cause del decesso di un padre e dei suoi tre figli

  • 20 October 2017, 18:56
  • 8 June 2023, 10:08
  • INFO
Il luogo del dramma a Como

Il luogo del dramma a Como

  • keystone

Gli inquirenti italiani seguono la pista dell’omicidio suicidio, in merito all’incendio nel quale hanno trovato la morte venerdì a Como un padre e i suoi tre figli. Lo hanno reso noto le autorità comasche, stando alle quali stanno trovando conferma le prime impressioni dei vigili del fuoco, tra i primi a intervenire, stando ai quali il rogo sarebbe stato di natura dolosa e potrebbe essere stato appiccato dallo stesso genitore disperato.

"Le ragioni del gesto - ha precisato la polizia - sarebbero da ricondursi alla difficile situazione in cui è piombato il nucleo famigliare dopo l'allontanamento della madre, presa in carico dai servizi sociali a causa delle precarie condizioni psichiche e inserita in una struttura di recupero".

Proprio per questo motivo i bambini erano stati affidati, dal febbraio scorso, al padre 49enne. Intanto, restano gravissime le condizioni di salute della bambina di 5 anni, unica sopravvissuta al rogo e ricoverata in terapia intensiva in un ospedale specializzato di Milano.

ATS/bin

Ti potrebbe interessare