Ticino e Grigioni

Pambio, una scelta fatale

La 35enne morta davanti al Corona ha cercato di attraversare la strada in un punto molto pericoloso ed è stata travolta

  • 8 dicembre 2017, 19:10
  • 8 giugno 2023, 13:49
Il luogo dell'incidente mortale

Il luogo dell'incidente mortale

  • rescue media

Era appena uscita dal Corona Escort Club e voleva probabilmente raggiungere il fast food di Pambio Noranco: sono questi gli ultimi dettagli che affiorano sulla 35enne rimasta uccisa giovedì sera mentre attraversava la strada in un punto molto pericoloso.

È il responsabile del Club di Pambio Noranco a raccontare qualcosa della donna, 35enne lituana residente nel canton San Gallo, che ieri poco prima della mezzanotte è rimasta uccisa investita da un'auto. È arrivata in taxi intorno alle 22.40. Si è presentata al locale notturno di Pambio con una valigia, chiedendo di poter lavorare. Le è stato detto che non c'era possibilità, ieri sera. E del resto - precisa il responsabile - non era una ragazza del club né conosceva la lingua italiana.

Così un'ora dopo ha lasciato il locale. Probabilmente - lo dicono anche fonti di polizia - voleva recarsi nel vicino fast food. Ma ha scelto di attraversare la strada in un punto pericolosissimo, proprio all'imbocco della A2, in direzione sud. E in quel momento, su quel tratto, stava circolando un'auto guidata da 42enne cittadino italiano residente in provincia di Como. L'impatto è stato violento.

La donna, dopo i primi soccorsi, è stata trasportata all'ospedale, dove è morta di lì a poco. Le telecamere di sorveglianza del Corona l'hanno ripresa all'arrivo e all'uscita del locale; le immagini sono già state consegnate alla polizia cantonale che conduce l'inchiesta.

Francesca Torrani/redMM

Ti potrebbe interessare