Ticino e Grigioni

Parco del Locarnese e fake news

Si accende il dibattito tra favorevoli e contrari alla creazione di un’area protetta; attenzione alle bufale

  • 23 aprile 2018, 15:42
  • 8 giugno 2023, 18:55
Contrario al Parco! Ma è una bufala

Contrario al Parco! Ma è una bufala

  • Facebook

La discussione sulla creazione del Parco nazionale del Locarnese è lanciata e anche le fake news non mancano... In attesa della consultazione tra la popolazione degli otto comuni interessati dal progetto, prevista il prossimo 10 giugno, il confronto tra favorevoli e contrari è, letteralmente, entrato nel vivo.

A poco più di un mese dell’appuntamento con le urne, si moltiplicano gli incontri, i dibattiti le manifestazioni tra chi sostiene la creazione di un’area protetta e chi la osteggia. Un duello a distanza che, immancabilmente, è approdato anche sui canali social, con tanto di bufale online.

Ad essere coinvolto, a sua insaputa, è Cristiano Terribilini, che attraverso un fotomontaggio si è visto “incollare” sul terrazzo di casa sua a Vergeletto lo striscione dei contrari all’iniziativa, lui che invece la sostiene a spada tratta. "Ho provveduto a segnalare a chi di dovere quanto accaduto, con la speranza che tutto ciò non si ripeta in futuro", ha sottolineato il sindaco di Onsernone, ai microfoni della RSI.

Lino Bini

Per saperne di più:

Ti potrebbe interessare