Ticino e Grigioni

"Passatore" fermato, migranti no

Due auto forzano un blocco delle Guardie di confine, che ne "stoppano" una. Gli occupanti svaniti nel nulla

  • 21 novembre 2017, 09:08
  • 8 giugno 2023, 13:09
Le guardie hanno fermato una vettura ma tre migranti sono svaniti nella notte

Le guardie hanno fermato una vettura ma tre migranti sono svaniti nella notte

  • Archivio Ti-Press

Due vetture non si sono fermate all'alt di un posto di blocco delle Guardie di confine nella notte tra venerdì e sabato, a poca distanza dal valico di Ligornetto. La notizia è riportata martedì da La Regione Ticino, che precisa come una delle auto sia stata bloccata poco dopo mentre era guidata da un cittadino turco che aveva a bordo diversi migranti. Nessuna traccia invece del secondo veicolo, che presumibilmente fungeva da apripista.

Il portavoce delle Guardie di confine Regione IV Mirco Ricci ci ha confermato l'accaduto, rilevando che il cittadino turco fermato poco dopo aver forzato il blocco è stato affidato agli agenti della polizia cantonale per l'interrogatorio. Nessuno è rimasto ferito durante l'accaduto.

Il giornale bellinzonese rimarca inoltre che i tre migranti a bordo della vettura bloccata sono a loro volta riusciti a darsi alla fuga prima del fermo. I segugi hanno seguito le loro tracce fino alla stazione di Mendrisio, dove sono (forse) saliti su un treno o hanno trovato un altro aiuto o un diverso mezzo di trasporto, e sono svaniti nel nulla.

EnCa

Ti potrebbe interessare