Ticino e Grigioni

Pedofilo seriale alla sbarra

Inizia il processo nei confronti di un 35enne accusato di una lunga serie di abusi sessuali su cinque bambine

  • 15 October 2014, 07:10
  • 6 June 2023, 21:49
Alla sbarra insieme all'uomo anche una prostituta brasiliana

Alla sbarra insieme all'uomo anche una prostituta brasiliana

  • © archivio Tipress

Un’impressionante serie di soprusi compiuti su cinque bambine: una settantina di violenze carnali e qualcosa come oltre 200 abusi di altro genere, avvenuti soprattutto nel 2012. Sono questi i contorni dell’agghiacciante vicenda che approda oggi, mercoledì, alle Assise criminali a Lugano.

Alla sbarra un 35enne del Bellinzonese, accusato di coazione e ripetuti atti sessuali con fanciulli, violenza carnale ripetuta, atti sessuali con persone incapaci di discernimento o inette a resistere e pornografia. La vicenda molto probabilmente è, per numero e gravità degli episodi commessi, uno dei più gravi casi di pedofilia mai emerso in Ticino.

L’imputato è reo confesso. Nei sui confronti è stata condotta una perizia psichiatrica che non ha ravvisato margini di guarigione. Una volta scontata la pena, per lui potrebbe dunque scattare l’internamento a tempo indeterminato. Si tratterebbe del primo caso in Ticino dopo l’entrata in vigore del nuovo codice penale.

Alla sbarra comparirà anche una prostituta brasiliana, accusata di essere stata pagata in almeno quattro occasioni per prendere parte agli abusi. Il processo si terrà a porte chiuse.

LudoC


CSI 12.05 del 15.10.2014 - Il servizio di Romina Lara

RSI Ticino e Grigioni 15.10.2014, 14:20

Ti potrebbe interessare