Ticino e Grigioni

Più di 2'300 ore di servizio

È il bilancio 2014 dei City Angels di Lugano. I volontari di strada compiono un anno d'attività

  • 16 February 2015, 15:56
  • 7 June 2023, 03:00
I volontari durante un pattugliamento fra le strade cittadine

I volontari durante un pattugliamento fra le strade cittadine

  • tipress

Offerte alla città 2'307 ore di servizio nelle strade. Undici i primi soccorsi effettuati a beneficio di persone infortunate o in stato di ebbrezza. Allertata 5 volte la Croce Verde, per persone colte da malore.

Sono alcune fra le cifre che hanno contraddistinto nel 2014 l'attività dei City Angels di Lugano. I volontari di strada in basco blu e giubba rossa hanno presentato lunedì un primo bilancio del loro operato, a esattamente un anno dall'avvio del loro volontariato in città.

Un impegno che si è quindi tradotto anche in un contributo alla sicurezza. Sono state così sventate 5 risse e la polizia è stata allertata in 8 circostanze, per presunte persone armate. L'impegno dei volontari ha contribuito anche ad evitare 3 contromano nel centro cittadino.

Fra i progetti indicati dai volontari per il 2015, figura anche la disponibilità di una sede operativa, nella quale raccogliere abiti e alimenti di prima necessità, da destinare in seguito attraverso donazioni ad apposite associazioni di sostegno ai bisognosi.

Red.MM/ARi

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare