Ticino e Grigioni

Picchiato e sequestrato per ore

Nuovi dettagli sul tentato omicidio di un 18enne che ha portato in carcere cinque giovani. Usata anche una spranga

  • 9 February 2021, 17:12
  • 26 June 2023, 13:13

CSI 18.00 del 09.02.2021 Il servizio di Francesco Lepori

RSI New Articles 09.02.2021, 19:12

  • foto d'archivio
Di: Francesco Lepori

Due pestaggi distinti: prima in Leventina, poi a Cadempino, con tanto di spranga e con la vittima tenuta per ore sotto sequestro. Emergono nuovi, inquietanti dettagli dall’inchiesta sull’aggressione subita da un 18enne il 28 gennaio scorso.

Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio, a Riazzino. Tre dei cinque giovani finiti in manette lo hanno caricato sull’auto, prendendo la A2. Volevano portarlo in un luogo freddo e discosto. Per spaventarlo e picchiarlo indisturbati, nel tentativo di recuperare il denaro che doveva a uno di loro. Soldi – ma per ora gli interessati smentiscono – forse legati a traffici di droga.

Dopo essere uscito a Quinto il gruppetto ha cercato un posto isolato, in mezzo alla neve, dove il 18enne è stato malmenato (soprattutto a suon di schiaffoni). I quattro sono quindi risaliti in macchina, imboccando la via del ritorno. Lungo il tragitto il capofila ha contattato gli altri due imputati, uno dei quali pure in credito con la vittima.

Loro non si sono fatti pregare. Verso le 21, a Cadempino, hanno preso in consegna la spranga e il ragazzo. Sotto gli occhi del terzetto hanno infierito su di lui, colpendolo ripetutamente in varie parti del corpo; tanto da renderne necessario il ricovero.

I cinque, d’età compresa tra i 20 e i 32 anni, si trovano tuttora dietro le sbarre. Venerdì verranno sentiti di nuovo dagli inquirenti. Tentato omicidio intenzionale l’accusa principale ipotizzata nei loro confronti.

I pestaggi salgono a due

Il Quotidiano 09.02.2021, 20:00

Ti potrebbe interessare