Ticino e Grigioni

Pioveva, piove, pioverà

Altra notte di precipitazioni intense sul Locarnese; disagi contenuti

  • 13 ottobre 2014, 09:09
  • 6 giugno 2023, 23:45
Sassi sulle strade, piccoli smottamenti

Sassi sulle strade, piccoli smottamenti

Il maltempo, dopo alcune ore di tregua sabato, è tornato puntuale a interessare gran parte della Svizzera italiana. Come previsto dagli esperti, le precipitazioni intense sono arrivate nella notte tra sabato e domenica, e hanno colpito soprattutto la regione del Locarnese, dove in 12 ore sono caduti 100 litri di acqua per metro quadrato.

Piogge intense nelle Terre di Pedemonte, ore 5:00

RSI New Articles 13.10.2014, 09:07

Le piogge, particolarmente abbondanti, non hanno causato finora disagi particolari. Si segnalano, nelle prime ore della mattinata di lunedì, solo riali ingrossati e piccoli smottamenti nelle valli. Alcuni allagamenti vengono segnalati comunque nel Bellinzonese e disagi alla viabilità nelle Centovalli e in Valle Onsernone per la presenza di sassi sulle strade e dove sussiste un forte rischio di smottamenti.

Strade gonfie d'acqua sul Piano di Magadino, ore 05:15

RSI New Articles 13.10.2014, 09:07

“L’intensità delle piogge diminuirà nel corso della giornata ma tornerà ad aumentare nel tardo pomeriggio-sera, interessando soprattutto le Centovalli, l’Onsernone, la Vallemaggia e la Valle Verzasca”, annuncia Guido Della Bruna di MeteoSvizzera Locarno-Monti che agginge: “A partire da martedì, lentamente, il maltempo dovrebbe cessare e lasciare spazio al sereno”.

Riali gonfi, acqua ovunque sulle strade nelle valli del Locarnese

ATS/bin

RG delle 07.30 del 13/10/14 in studio Giuseppe Limoncello

Ti potrebbe interessare