Il Quotidiano
di mercoledì 12.06.2019

Pallone in Muncipio a Lugano

Il Quotidiano di mercoledì 12.06.2019

Polo sportivo un po' più vicino

Il Municipio di Lugano prosegue le trattative con i due gruppi privati, interessati a realizzare il progetto

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La tabella di marcia per la realizzazione del nuovo Polo sportivo di Lugano sembra essere rispettata. Mercoledì, infatti, il Municipio ha incontrato il primo dei due gruppi privati interessati alla realizzazione dell’opera.

Il "Consorzio Pallone”, guidato da Silvio Tarchini, ha chiesto meno spazi amministrativi e maggiori aree residenziali. “La città ci ha illustrato la procedura da seguire e ora dovremo aspettare…; noi abbiamo avanzato la nostra proposta… ora la palla è nelle mani del comune che, se del caso, dovrà procedere a una variante di piano regolatore”, ha dichiarato ai microfoni della RSI l’imprenditore ticinese.

 

Ora sarà la volta della cordata Real Estate, che incontrerà i rappresentanti dell’Esecutivo nei prossimi giorni. A inizio luglio il Municipio dovrebbe licenziare il messaggio per il credito di progettazione. I gruppi avranno tempo fino a febbraio per presentare un’offerta operativa e finanziaria. La decisione finale dovrebbe giungere prima delle elezioni comunali, quindi entro il 5 aprile 2020.

Quot/bin
Condividi