Ticino e Grigioni

Processo Rey, si va avanti

Respinta l'istanza di rinvio del dibattimento avanzata dai rappresentanti legali del medico

  • 12 June 2018, 11:14
  • 8 June 2023, 18:50

Il dottor Piercarlo Rey arriva alle Assise correzionali di Lugano con i suoi avvocati Tuto Rossi (a sinistra) e Renzo Galfetti (a destra)

RSI 12.06.2018, 12:57

La Corte delle Assise correzionali di Lugano, presieduta dal giudice Amos Pagnamenta ha respinto l'istanza di rinvio del dibattimento processuale che vede comparire in aula, da martedì mattina, il dottor Piercarlo Rey.

Il processo - che ha luogo in quanto il medico si era opposto, nel 2017, al decreto d'accusa del procuratore Paolo Bordoli - dopo la sospensione di un quarto d'ora prosegue.

Il difensore del medico, l'avv. Renzo Galfetti, aveva presentato l'istanza di rinvio perché il suo assistito è stato oggetto di un "processo pubblico allucinante" e per poter raccogliere materiale probatorio a discarico del medico.

Tuto Rossi, che patrocina insieme a Galfetti il dottor Rey, ha inoltre chiesto lo stralcio di tutti gli interrogatori fatti al medico in presenza del suo ex avvocato Gabriele Massetti. Ci sarebbe per Rossi un conflitto di interessi perché Massetti è il genero di Fulvio Pelli, presidente del Consiglio d'amministrazione della clinica.

Red.MM/CSI

Ti potrebbe interessare