Ticino e Grigioni

"Pubblicità per il Ticino"

La Germania ospite per la seconda volta all’Hotel Giardino di Ascona - Merkert: "Un'occasione unica"

  • 24 May 2016, 10:50
  • 7 June 2023, 18:13
L'allenatore della Germania Joachim Löw ha un debole per il Ticino

L'allenatore della Germania Joachim Löw ha un debole per il Ticino

  • Keystone/Ti-press

Il Ticino è meta apprezzata dalle squadre nazionali di calcio. Oltre alla Svizzera a Lugano da domenica, anche la Germania ha scelto di trascorrere un periodo di preparazione ai campionati europei nel cantone e martedì, nel tardo pomeriggio, atterrerà ad Agno e alloggerà poi all’Hotel Giardino di Ascona, del quale fu già ospite nel 2008.

"L’ultima volta è andato tutto molto bene e al signor Löw è piaciuta molto l’atmosfera della regione", ci ha spiegato Wolfram Merkert, il direttore dell’albergo.

"È un’occasione unica per far conoscere meglio il Ticino in Germania", ha proseguito, precisando che a causa del franco forte i turisti tedeschi sono diminuiti del 25-30% e l’arrivo della "Mannschaft" (un evento "che la gente ricorderà per sempre"), sarà un ottimo modo per fare pubblicità all’alta qualità dell’offerta turistica ticinese.

Fino al 3 di giugno, quando i giocatori si trasferiranno a Evian, sul lago Lemano, l’albergo sarà praticamente chiuso al resto del pubblico e le misure di sicurezza, garantite dall’agenzia della stessa nazionale tedesca, ma anche dalla polizia cantonale, saranno importanti.

ZZ

Dal Quotidiano

Ti potrebbe interessare