Ticino e Grigioni

"Punizione? No. Continuità"

Ettore Vismara sull'assegnazione al leghista Stefano Magnoli del dicastero cimitero a Paradiso

  • 18 maggio 2016, 13:24
  • 7 giugno 2023, 20:04
Ettore Vismara, sindaco di Paradiso

Ettore Vismara, sindaco di Paradiso

  • © Ti-Press

Paradiso come Torricella Taverne? Nelle scorse settimane ha fatto discutere il caso dell’assegnazione ad Amalia Mirante del dicastero cimitero, una decisione che aveva fatto andare su tutte le furie la municipale socialista, che si era sentita messa nell’angolo. Ieri a Paradiso sono stati assegnati i dicasteri. Ed il municipale leghista Stefano Magnoli ha ricevuto il cimitero.

Stamane il presidente dei giovani leghisti Boris Bignasca ha tuonato: "Indovinate quale dicastero è stato assegnato all'unico leghista in municipio a Paradiso? Chissà perché nessuno farà "casino" al riguardo? Nessuna indignazione?"

Abbiamo girato la domanda al sindaco Ettore Vismara. "A Paradiso non è andata come a Taverne. La Lega aveva il cimitero anche nella precedente legislatura (Gianni Bergomi non si era detto soddisfatto. ndr.). Non si tratta di una decisione punitiva, quanto di una conferma. E Magnoli non ha fatto nessuna osservazione", replica. "A Paradiso abbiamo tanta carne al fuoco e dunque è importante che si possa lavorare bene nei prossimi quattro anni", aggiunge.

Ed in quanto alla denuncia leghista di presunti brogli, alle recenti elezioni comunali, Vismara taglia corto. "L’atteggiamento della Lega non è piaciuto molto. Stiamo attendendo la sentenza del Tribunale amministrativo. Vedremo".

Joe Pieracci

Ti potrebbe interessare