Ticino e Grigioni

Qualche fiocco dietro l'angolo

Meteosvizzera non esclude nevicate. Bellinzona ora è pronta? Parola a Christian Paglia. Intanto spopola il video dell'ambulanza della capitale in difficoltà sulla neve

  • 14 dicembre 2017, 12:07
  • 8 giugno 2023, 14:01

Ambulanza in difficoltà a Bellinzona

TicineseMedio/FB 14.12.2017, 11:34

  • ©Ti-Press

La neve potrebbe tornare a far capolino a sud delle Alpi già dalle prossime ore. Meteosvizzera prevede che giovedì nelle Alpi e in Engadina la nuvolosità sarà spesso estesa con brevi schiarite ma non esclude qualche fiocco di neve con limite delle nevicate tra i 300 e 500 metri.

Nuova neve che potrebbe causare il ripetersi dei problemi accaduti negli scorsi giorni a Bellinzona? La Turrita ha preso eventuali contromisure per evitare il caos viario di inizio settimana? RSInews lo ha chiesto al capodicastero Opere pubbliche e Ambiente di Bellinzona Christian Paglia.

"Dovesse nevicare poco non ci dovrebbero essere problemi, in caso di fiocchi più abbondanti, allo stato attuale, potrebbe presentarsi qualche grattacapo che comunque spero resti contenuto. In questi ultimi giorni siamo stati impegnati con tutti i Servizi per proseguire nello sgombero delle strade. Faremo il punto domani, venerdì, con i responsabili dei vari servizi e con i pompieri", spiega Paglia.

A Bellinzona non resta che sperare di non vivere più situazioni come quella del video postato su Facebook dal TicineseMedio - che spopola online con ben 148'000 visualizzazioni - dove si vede un'ambulanza in grande difficoltà sulla strada coperta dalla neve.

Swing

Ti potrebbe interessare