Ticino e Grigioni

Quando la corsa d'orientamento è in un negozio

In Svezia anche tanti ticinesi tra i partecipanti di un'originale gara dimostrativa nel quadro di O-Ringen, grande competizione internazionale

  • 2 agosto 2022, 08:43
  • 14 settembre 2023, 09:19
corsado

Luca Nembrini e alcuni compagni d'avventura

Di: OCartu

In Svezia non sorprendetevi se tra i corridoi di una filiale Ikea doveste incrociare qualcuno che corre a perdifiato. In mano potrebbe avere non la lista della spesa, bensì una cartina: a Uppsala la scorsa settimana migliaia di orientisti di tutte le età e categorie si sono sfidati in una gara indoor dimostrativa decisamente originale.

Nella lista dei partecipanti anche decine di ticinesi, rappresentanti di buona parte delle società cantonali, che si sono recati in Scandinavia per O-Ringen. Si tratta di una prestigiosa 5 giorni di gare, organizzata dal 1965 e molto ambita dagli appassionati di questa disciplina.

Tra loro pure Luca Nembrini, della CO AGET Lugano: "Di solito corriamo nei paesi o nei boschi, qui tutto era molto concentrato: dovevi stare attento agli altri, ma pure ai clienti". Un esperimento "molto divertente" per il 27enne di Cadro, che ha anche avuto un piccolo momento di gloria: "Sono finito nel video ufficiale della giornata, pensavano fossi della nazionale danese!".

Orientamento, l'intervista a Elena Roos ai Mondiali (La Domenica Sportiva 26.06.2022)

RSI Altri sport 26.06.2022, 20:26

Correlati

Ti potrebbe interessare