Ticino e Grigioni

Rinasce il Quartiere Maghetti

Ristrutturata in profondità l'area commerciale nel "cuore" di Lugano. Affitti competitivi e spazi rinnovati

  • 20 ottobre 2017, 09:10
  • 8 giugno 2023, 12:06
Un'immagine di archivio del Quartiere Maghetti a Lugano

Un'immagine di archivio del Quartiere Maghetti a Lugano

  • Ti-Press

Si avviano a conclusione i lavori di ristrutturazione del Quartiere Maghetti, la centralissima area polivalente luganese. Lo riferiscono venerdì i giornali ticinesi, rimarcando che ormai mancano interventi di dettaglio e la copertura mobile destinata a Piazza Maghetti per concludere l’aggiornamento.

L’omonima fondazione che ha in mano il complesso si sta attivando, evidenzia il giornale luganese, per cercare nuovi locatari per gli spazi commerciali destinati a esercizi pubblici e negozi che restano ancora liberi e che consentiranno di rafforzare il rilancio della struttura; in tutto al Maghetti trovano posto oltre una quarantina di aree commerciali.

Proprio allo scopo di rendere attrattivi tali spazi in un contesto economico ancora sofferente, gli affitti non registreranno aumenti indicativi, ma serve – come segnala il direttore Roberto Caruso – un cambio di mentalità con i locatari decisi a rinnovare quanto offrono nelle vetrine dei loro esercizi, evitando le aperture ad orari “irregolari” che non hanno un impatto favorevole sulla clientela.

EnCa

Ti potrebbe interessare