Ticino e Grigioni

S. Bernardino, cari posteggi

Il Comune di Mesocco ha pubblicato il progetto per trasformare 500 stalli gratuiti in parcheggi a pagamento

  • 7 agosto 2015, 18:37
  • 7 giugno 2023, 11:27
Il villaggio Alto mesolcinese

Il villaggio Alto mesolcinese

  • ©Tipress

Mesocco è intenzionato a trasformare in stalli a pagamento circa 500 parcheggi da sempre gratuiti a San Bernardino. L’apposito avviso concernente la modifica prevista è in pubblicazione fino a fine agosto all’albo del Comune mesolcinese. Finora, spiegano in comune, non ha suscitato levate di scudi. Un altro mese trascorrerà per la pubblicazione sul Foglio ufficiale cantonale con le eventuali prese di posizioni inoltrare in tempo utile. Per il momento, come confermano da Mesocco, non vi sono stati segnali negativi sul progetto che crescerà in giudicato definitivamente dopo l’approvazione da parte del Consiglio comunale.

Verosimilmente l’operazione si concretizzerà, con la posa della speciale segnaletica all'inizio del 2016, al termine di tutto l’iter. Mesocco prevede di rendere a pagamento tutti gli stalli della località turistica tra le 7 e le 19 da novembre a aprile, con tariffe diverse a seconda della zona.

Il nuovo regolamento prevede anche un divieto di parcheggio tra la mezzanotte e le 7, con eccezioni previste per i residenti, gli ospiti delle strutture ricettive e per i detentori di speciali vignette o autorizzazioni.

Swing

Ti potrebbe interessare