Ticino e Grigioni

SSIC, 100 di questi anni

La Società svizzera impresari costruttori festeggia il primo secolo di esistenza

  • 5 febbraio 2018, 12:39
  • 8 giugno 2023, 15:48
  • INFO
Uno degli stabili del Centro di formazione SSIC a Gordola

Uno degli stabili del Centro di formazione SSIC a Gordola

  • © Ti-Press / Samuel Golay

La Società svizzera impresari costruttori (SSIC) Sezione Ticino festeggia nel 2018 il centenario dalla sua costituzione. Per sottolineare il genetliaco la SSIC ha deciso di restare il più possibile legata ad elementi del nostro territorio. L'Assemblea generale si svolgerà nel Sottoceneri (a maggio al Palazzo dei congressi di Lugano) mentre l'evento commemorativo vero e proprio nel Sopraceneri (in settembre al Palacinema di Locarno).

Il coinvolgimento della popolazione sarà un aspetto importante durante questo anno. In questo senso, in particolare pensando ai giovani (ma non solo), la Società indice un concorso fotografico incentrato sulla realtà del cantiere (maggiori info sul sito www.concorsocantieri.ch).

Nella serie di eventi sono coinvolte le oltre 160 imprese associate, che rappresentano circa l'80% della massa salariale legata all'edilizia principale. Realizzeranno, tramite i propri apprendisti, delle parti di un'opera che costituirà la scultura del centenario che verrà posata al Centro della formazione professionale di Gordola.

Swing

Ti potrebbe interessare