Ticino e Grigioni

San Vittore volta pagina

Il comune mesolcinese avrà un Esecutivo a maggioranza rosa. Più votata la deputata Nicoletta Noi-Togni

  • 20 novembre 2016, 16:22
  • 8 giugno 2023, 01:21
Nicoletta Noi-Togni, la candidata più votata a San Vittore

Nicoletta Noi-Togni, la candidata più votata a San Vittore

  • Ti-Press

San Vittore volta pagina in modo radicale. Il nuovo Municipio integrerà solo uno dei cinque municipali che si sono ricandidati. Nicoletta Noi-Togni è stata la più votata alle elezioni comunali, avendo raccolto nell’urna 208 consensi. La deputata al Parlamento grigionese ha preceduto Pasqualina Cavadini (181 voti) e Aixa Andreetta (178 preferenze), tutte inserite nella lista "Per e Con San Vittore".

Il comune retico confinante con il Ticino ha vissuto quindi un vero terremoto politico, tanto che si vedrà guidato da uno dei primi (se non il primo) Esecutivo a maggioranza rosa del canton Grigioni.

Gli altri due posti in Municipio sono andati all’ex capo della polizia regionale Paolo Annoni (142 voti) e a Manrico Duzzi (per lui 132 consensi), che è il solo uscente a vedersi garantita un’altra legislatura. Non figura tra gli eletti votati dai 358 votanti recatisi al seggio elettorale, pari al 69,51% degli aventi diritto, il sindaco uscente Aurelio Succetti, che con 111 preferenze è settimo, preceduto pure da Kilian Bai che ha ottenuto 8 voti in più.

Grigioni Sera/EnCa

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare