Ticino e Grigioni

"SanBe" verso la riapertura

Gli impianti di Confin, fermi da quattro inverni, potrebbero riprendere a funzionare da Natale a Carnevale

  • 20 ottobre 2016, 10:35
  • 8 giugno 2023, 00:24
Parte del comparto di Confin

Parte del comparto di Confin

  • © Ti-Press

Gli impianti di Confin a San Bernardino, dopo quattro inverni di inattività, potrebbero tornare in funzione il prossimo dicembre. I proprietari - la famiglia Ghezzi - non confermano né smentiscono le indiscrezioni pubblicate dal CdT rimandando ad un comunicato previsto in questi giorni. Secondo il quotidiano luganese si dovrebbe poter sciare giornalmente durante le festività natalizie e di Carnevale e nei fine settimana compresi fra le due feste e dopo le stesse. Nessuna vendita di stagionali, ma esclusivamente giornaliere.

Nelle scorse settimane i Ghezzi (ai quali le funivie appartengono dal 1970) hanno proceduto ai necessari lavori di ordinaria manutenzione e alla ricerca di un tecnico con diploma federale di specialista degli impianti a fune per completare il team di collaboratori.

Gli impianti di Confin in estate

Gli impianti di Confin potrebbero riaprire anche d'inverno

  • © Keystone / Ti-Press / Gabriele Putzu

Durante la recente estate, le infrastrutture di Confin avevano accompagnato in quota turisti e indigeni per un mese abbondante. Un’opportunità accolta favorevolmente dai numerosi frequentatori della località altomesolcinese.

Swing

Ti potrebbe interessare