Ticino e Grigioni

Sartori di nuovo nella bufera

La municipale di Balerna al centro di una tempesta mediatica per dei post sul suo profilo Facebook

  • 19 July 2018, 18:17
  • 8 June 2023, 20:20

CSI del 19.07.18; il servizio di Amanda Pfaendler

RSI Ticino e Grigioni 19.07.2018, 20:15

  • ©Tipress

Il Municipio di Balerna vuole fare chiarezza sulla nuova bufera mediatica scatenatasi per dei post sul profilo Facebook della municipale leghista Adriana Sartori. Questa volta a indignare sono commenti di terzi ad un suo messaggio sul Centro federale per richiedenti l’asilo in zona Pasture, che lei non ha cancellato per mesi e cui avrebbe addirittura messo dei like.

Il comportamento della Sartori era stato oggetto di un’interpellanza dei Verdi ed è anche approdato Oltralpe con il Blick che titola il suo articolo di giovedì: "Da lei Zio Adolf è il benvenuto".

Adriana Sartori, che già l'anno scorso era stata duramente criticata per un post legato ai naufragi e alle relative vittime tra i migranti, interpellata da alcune testate online afferma di non ricordare di aver messo "mi piace" su questi post. La questione sarà comunque oggetto di discussione durante la prossima riunione del Municipio, spiega alla RSI il sindaco il Ppd Luca Pagani.

Gli interpellanti chiedono che alla Municipale venga tolto il Dicastero polizia, del quale si occupa. “Non riesco a risalire a questi post. – ha invece dichiarato alla RSI la Sartori – Non sono sicura di aver messo i like. Io se pubblico le cose poi non è che vado indietro nel tempo a vedere cosa mi hanno risposto. Io non sono quello che vogliono dipingermi. È come se avessi ricevuto una doccia fredda. Non è la mia linea questa”.

CSI/SP

Ti potrebbe interessare