Ticino e Grigioni

Scontro fra camion, un ferito

L'incidente è avvenuto sull'A2 a Chiasso - La corsia sud-nord è rimasta chiusa fino alle 20.15 - Disagi su tutta la rete stradale nel Mendrisiotto

  • 3 March 2020, 17:07
  • 9 June 2023, 20:52

Scontro tra camion sull'A2

Rescue Media/RSI 03.03.2020, 18:15

Di: SP/Diem

Si è risolto con un ferimento non grave l’incidente avvenuto martedì alle 15 sull’autostrada A2 in territorio di Chiasso. Coinvolti nel sinistro due autotreni diretti verso nord che sono entrati in collisione.

A causa dello scontro l'A2 è stata chiusa in direzione nord e la riapertura era prevista intorno alle 21, ma già alle 20.15 è stata riaperta. Colonne si sono formate un po' su tutte le strade alternative del Mendrisiotto come pure in dogana. La coda, oltre il confine, retrocede fino a Grandate.

Il congestionamento del traffico sulle strade principali della zona sta causando problemi supplementari anche ai veicoli diretti verso sud sull'A2. Agli abituali rallentamenti si aggiungono quelli legati alle difficoltà di uscita a Chiasso e Chiasso-centro.

L’incidente, precisa una nota stampa della polizia cantonale, è avvenuto in fase di sorpasso. L’urto ha causato la rotazione su sé stessa della motrice del veicolo in sorpasso, il cui conducente è quello che ha avuto la peggio nello scontro.

Ti potrebbe interessare